Echolaser Nine

I sistemi EchoLaser offrono la possibilità di eseguire trattamenti di termoablazione guidata da ultrasuoni in molteplici applicazioni cliniche.

È il primo ed unico sistema laser integrato con un sistema di navigazione, pianificazione e simulazione. EchoLaser è composto da un ecografo Esaote della famiglia MyLab e da un laser multi-sorgente (fino a 4): grazie all’ecografo viene effettuata la diagnosi della lesione, ma anche il monitoraggio real-time del corretto posizionamento degli applicatori della luce laser e delle distanze di sicurezza da mantenere dalle strutture critiche circostanti il tessuto oggetto del trattamento grazie a un software di pianificazione della procedura dedicato. L’ablazione è eseguita grazie al modulo laser e alle fibre ottiche che trasmettono l’energia laser ai tessuti.

Il sistema di pianificazione dedicato integrato nei sistemi EchoLaser è stato sviluppato da Elesta. Nel caso in cui sia disponibile un ecografo non facente parte della famiglia MyLab di Esaote, è possibile fare riferimento alla sezione Prodotti ->EchoLaser EVO di questo sito web.
EchoLaser è dotato di Kit monouso di fibre ottiche progettati con specifici sistemi guida e software US dedicati per i differenti tessuti, in funzione del distretto anatomico in cui si trovano.
Elesta ha affidato ad un prestigioso studio di design italiano (Rezzonico Design) lo sviluppo di EchoLaser. Echolaser può comodamente essere alloggiato sopra i modelli di ecografi Esaote o su un carrello dedicato.

Richiedi informazioni
su questo prodotto

Sei un operatore sanitario e desideri avere maggiori informazioni sui nostri prodotti? Compila il form accanto e ti contatteremo il prima possibile.

    I campi con * sono obbligatori




    Ho preso visione dell' informativa della privacy.*